Il 13 ottobre Working Capital è a Padova

di - 8 ottobre 2010

Il 13 ottobre Working Capital, dopo Bologna e Bari, fa tappa a Padova. Anche questa volta sono 5 le borse di studio messe a disposizione da Telecom Italia, ognuna del valore massimo di 20.000 euro e 10 i team che presenteranno i propri progetti di ricerca.

Ospiti del panel, moderato da Riccardo Luna, Franco Bernabè, Gianluca Dettori, Ilaria Capua, Mario Dal Co, Massimo Marchiori, Francesco Peghin, Paolo Valdemarin.

Cos’è Working Capital?

Working Capital è il progetto con cui Telecom Italia si propone di sostenere l’innovazione del nostro Paese, attraverso la valorizzazione dei giovani talenti e la promozione delle iniziative imprenditoriali in Internet, fornendo competenze, tecnologie e servizi a supporto della loro realizzazione.

Oltre a questo, è anche un ciclo di appuntamenti che è già passato per le Università di Bologna e Bari per scoprire e valorizzare le …giovani leve italiane, sostenendo la crescita di una nuova e dinamica generazione di imprenditori italiani.

Working Capital è il progetto con cui Telecom Italia si propone di sostenere l’innovazione del nostro Paese, attraverso la valorizzazione dei giovani talenti e la promozione delle iniziative imprenditoriali in Internet, fornendo competenze, tecnologie e servizi a supporto della loro realizzazione.

Oltre a questo, è anche un ciclo di appuntamenti che è già passato per le Università di Bologna e Bari per scoprire e valorizzare le giovani leve italiane, sostenendo la crescita di una nuova e dinamica generazione di imprenditori italiani.

Come si svolge

La giornata sarà divisa in due momenti: Scouting 2.0 e Spazio Startup.

Scouting 2.0 vedrà 10 team presentare i propri progetti di ricerca e contendersi le 5 borse di studio messe a disposizione da Telecom Italia, ognuna del valore massimo di 20.000 euro.

Durante Spazio Startup, invece, si alterneranno i keynote, che hanno l’obiettivo di raccontare, attraverso testimonianze dirette, le esperienze degli imprenditori già coinvolti nel progetto nel corso del 2009, e le presentazioni di startup che si candideranno per accedere alle varie forme di supporto previste da Telecom Italia.

La presentazione dei progetti di ricerca e delle startup avverrà secondo il meccanismo degli elevator pitch: 5 minuti di presentazione, più 3 minuti di domande e risposte, di fronte a una giuria di qualità composta da top manager di Telecom Italia ed esperti del settore.

Programma della giornata

9.00 Registrazione partecipanti

9.45 Saluti di benvenuto e presentazione della giornata:
- Saluti del Vice Sindaco di Padova, Ivo Rossi

10.00/11.30 Elevator pitch dei candidati al finanziamento dei progetti di ricerca

11.30/12.00 Pausa

12.00/13.00 Panel Proposte per l’innovazione, moderato da Riccardo Luna Direttore Wired Italia
- Franco Bernabè, Amministratore Delegato Telecom Italia
- Gianluca Dettori, Fondatore dPixel
- Ilaria Capua, Direttore della Struttura complessa Ricerca e Sviluppo dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
- Mario Dal Co, Direttore Generale Agenzia Nazionale per l’Innovazione
- Massimo Marchiori, Professore Dipartimento di Matematica Università di Padova
- Francesco Peghin, Presidente Confindustria Padova
- Paolo Valdemarin, Fondatore Evectors Software

13.00/13.00 Premiazione e chiusura dei lavori

13.00/14.30 Pausa pranzo

14.30 – 14.50 Keynote di Jacopo Silva, presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Padova

14.50/15.30 Presentazioni delle startup

15.30 – 15.50 Keynote di Andrea Reginato, progetto Lelylan

15.00/16.30 Presentazioni delle startup

Location
Università di Padova: Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Aula Magna A. LepschyVia Giovanni Gradenigo 6/bPadova, Italy
More info:

Per partecipare alle selezioni e iscriverti all’evento, registrati sul sito di Working Capital.

Per avere tutte le novità sull’organizzazione è possibile segnalare la propria presenza sulla pagina evento Facebook

Infine, come per tutte le tappe del tour, anche per Padova sarà possibile seguire la giornata in streaming web, dall’indirizzo: http://barcamp.webcasting.it/padova/

Pubblicato da

Lascia un Commento