Diventa Ministro!
giugno 17, 2009 in Satira da mario albrizio
loading...
Sei donna? sei bona o almeno carina? sei davvero incompetente?
Diventa Ministro!
Ecco la tua occasione!
E se sei uomo, ma comunque incompetente, oggi puoi fare non solo il Ministro (come sempre), ma anche il Presidente del Consiglio!
Càndidati subito! Basta un video, anche con la tua webcam!
E gli altri requisiti sono gli stessi che per le donne! Ma quando ti ricàpita!..
Ecco solo alcune delle possibilità:
1. Non hai mai insegnato neanche un giorno e non capisci nulla di scuola? Ministro dell’Istruzione.
2. Tua moglie sa fare le crostate? Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio.
3. Sei pluri-condannato, anche per vilipendio alla bandiera italiana? Ministro per le Riforme e Federalismo.
4. Mai studiato diritto neanche un giorno? Ministro della Semplificazione Normativa
5. Ci sai fare con i collant? Ministro del Turismo.
6. Sei un gregario per definizione? Ministro dell’Interno.
7. Mai avuto un’idea che fosse una? Ministro degli Esteri.
8. All’Università ma non hai preso la laurea? Ministro Attività Produttive o Sviluppo Economico (e la laurea te la prendi durante il mandato!
9. Avvocato e figlio di avvocati? Una vita col paraocchi di partito? Ministro della Difesa.
10. Volevi fare la modella e la valletta tv? Ministro delle Pari Opportunità.
11. Eri un radicale trans-nazionale? Ministro per i Rapporti col Parlamento. (E’ la morte sua…)
12. Esperto in diritto del lavoro e oltranzista terapeutico sotto denuncia? Ministro della Salute.
E queste sono solo alcune delle infinite possibilità. E allora cosa aspetti? Lascia i piccoli progetti e pensa in grande. Diventa Ministro anche tu.
Loro ce l’hanno fatta:
Faccela anche tu! Càndidati subito! Basta un video, anche con la tua webcam!
E se sei un tipo davvero eccezionale, strepitosamente inadeguato; se sei l’ultima persona al mondo che dovrebbe occupare quel posto; se non hai studiato un solo giorno un qualunque tipo di diritto; se la parola giustizia ti fa venire l’orticaria; se nel profondo di una vagina sei ancora capace di vedere una toga rossa; se sei pieno di conflitti d’interesse ma sai bene che ad aver torto è sempre lo Stato; se non hai un briciolo di coscienza pubblica ma te la cavi benissimo con quella di bottega; se consideri la democrazia un’insidia e il Parlamento che controlli un teatrino; se fare il puparo ti annoia; se hai l’opposizione più inconsistente dai tempi dei Babilonesi e tuttavia non cessi di pretenderne una ancora più complice ed accondiscendente; se sei per libertà di stampa a patto che sia tua, e ancora non ti basta; se nelle tue stesse tv sai vedere un intento persecutorio; se non ricordi bene gli autisti dei tuoi ex protettori politici ma non ne fai un dramma; se spari balle a motore ma hai la ritrattazione facile; se sei certo dell’impunità ma abbastanza prudente da farti comunque le leggi per conto tuo; se aerei a volte pubblici pieni di ciarpame senza pudore in cerca di ingaggi non ti fanno problema, anzi; se sei in grado di ricevere primi ministri stranieri che girano per la tua villa nudi e in piena erezione (tu, mai troppo lodato esemplare padre di figli); se frequenti minorenni e maggiorenni ma hai ben chiaro che a sbagliare è tua moglie; se sei capace di fondare un partito e chiamarlo col colore della pillola che prendi; se tutto quello che ti interessa è apparire e fare scherzetti agli incontri con i potenti internazionali; se non distingui un tronista da uno statista; se stai con chi disprezza l’Italia e la sua bandiera, ma sai chiudere entrambi gli occhi; se contemporaneamente stai con quelli che ritengono l’Italia e la bandiera una razza superiore, ma ci chiudi gli altri due occhi (a loro); se continui tranquillamente a impoverire il Sud ma sai come farci il pieno di voti – beh, se sei tutto questo, allora per te c’è qualcosa di veramente speciale. Un posto da presidente del Consiglio.
Proprio così: il posto che fu di Moro, di Giolitti e di Cavour (queste anticaglie con senso dello Stato), può essere tuo.
Partecipa subito! La Storia non passa due volte! (E alle volte, una è già troppo…:-)
loading...





Processing your request, Please wait....



















simpaticissimo post! ehehehehehehe
loading...
ahahhaha bellissimO!grande!mi è piaciuto tantissimo FACCELA ANCHE TU mi sa un sacco di PICCOL “provenite al piccol”ahaha grande e benvenuto su dillinger!
loading...
Troppo simpatico…
loading...
E’il caso di dire “finchè c’è vita c’è speranza”… Che amarezza!
loading...
Notizia incredibile!!! i ladri sono sempre e solo di destra… beati voi che ancora pensate che una parte della classe politica non sia corretta.E se non fosse così, allora, quando scrivete questo genere di cose, siate obiettivi non discriminate solo chi a voi fa comodo. Mi dispiace che questo sito diventi un centro di campagne politiche da quattro soldi… Tanto la politica che abbiamo in Italia è questa e al momento non mi sembra che cambierà, invece di sputarci sopra, date nuove idee valide. Troppo facile sputare nel piatto dal quale si mangia!
loading...
tristemente divertito dal tuo articolo
comunque non sono tutti da buttare
la Carfagna e Brunetta stanno ricoprendo quei ruoli con serietà
loading...
Grazie a tutti per i complimenti, ovviamente immeritati. E’ bello trovarsi…
@ Graziano:
ricoprire bene o male un ruolo è questione opinabile. Ma anche concedendo che alcuni stiano facendo bene il loro lavoro, il metodo di selezione rimane quello che è…
@ Framboise:
ma l’articolo lo hai letto? o stai rispondendo a qualcun altro? Mai parlato di ladri, mai parlato di destra, né di sinistra (magari fosse questo, il problema…); mai detto che non ci sia una parte della classe politica che sia corretta (e neanche scorretta: è quel che è…:-); mai mancato di obbiettività: sono tutti fatti pubblici e documentati; mai discriminato (chi, poi?); mai fatto campagna politiche e meno che mai da quattro (o altro numero) soldi.
Scusa ma tu quale film hai visto? E non è una “notizia”, darling: è satira. E’ scritto pure sopra il titolo del post…
Sullo sputare o meno nel piatto in cui si mangia, ti lascio padrona e responsabile delle tue scelte.
Io preferisco la pulizia…:-)
loading...
carissimo, sbaglio o il testo e le sue battute sono rivolte a persone ben definite? la mia domanda era semplicemente ma perche questo testo è solo rivolto a questo governo e non agli altri? che siano fatti reali, non ne ho dubbi, ma non ti limitare a questi pochi, illmuninaci anche con tutti gli altri! Quello che mi ha stupito non è tanto la presa in giro (perchè effettivamente fa sorridere), ma la scelta dei personaggi, anzi… la mancanza di altri bei personaggetti.
ps sbaglio o hai detto che sono informazione reali e documentati? quindi una notizia. allora il tuo testo sarà anche satira, ma se basata su fatti reali, diventa una notizia. un po come striscia, la notizia e la satira.
loading...
Caro framboise,
ma che doveva fare mario la satira retroattiva???
Questi abbiamo ora al governo e su questi si fa satira!
@framboise
fallo contento sto’ ragazzo, fai un paio di battute su Prodi che va in bicicletta a Bologna o su ciccio rutelli che dice “please visit our beautiful country”….anche loro in fondo nel loro piccolo minano lo stato di diritto e la democrazia!
loading...
errata corrige
chiaramente la seconda parte è rivolta a mario
loading...
Credo anch’io che la satira per essere efficace debba essere bipartisan e, soprattutto oggi, bipartisan, perche il problema e la casta, tutta la casta, per il resto complimenti veramente brillante lettura
loading...
Bel post,non sarebbe male farne uno sull’opposizione in quanto anche lei svolge un ruolo istituzionale di importanza almeno pari a quello della maggioranza,ma nel frattempo ci gustiamo questo che è veramente simpaticissimo.Bravo.
loading...
HUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUUAHUAHUAHUA…
Amara però la situazione italiana. Effettivamente non saprei se ridere o piangere.
loading...
Concordo con il prof. e Giulio: articolo brillante e molto divertente, aspettiamo quello sull’opposizione!
loading...
grande Mario,il tuo post mi piace tantissimo. sul fatto che la Carfagna stia ricoprendo il suo ruolo c0n serietà..mmmm…insomma.tiè guarda qua: http://www.youtube.com/watch?v=0XPNossL7OM
loading...
L’ho definita
loading...
L’ho definita:
“l’opposizione più inconsistente dai tempi dei Babilonesi”.
Chiedo scusa: era questo l’incipit. Mi ha tradito il blockquote.
Sorry…:-)
loading...
(Ri-posto per chiarezza. Pardon.)
L’ho definita:
“
.
Non mi sembra che non ci siano elementi bipartizan. Cos’altro dovevo scrivere: dategli degna sepoltura? (Politica, s’intende…)
Sarà che la satira si fa sui potenti, non sugli sconfitti. Sarà che questa (così detta) sinistra più che indignare fa pena. Sarà che non si spara sulla Croce Rossa. Che devo dire? Non mi è venuto né mi viene di infierire.
I forti si stangano. I deboli si aiutano. E’ scritto nel nostro Dna etico. Io non faccio eccezione.
Comunque prendo in considerazione i numerosi inviti: ci penserò. Ma è più facile che accada quando torneranno (e se) al così detto potere.
Garantisco comunque che non ho nessuna tenerezza verso nessuno schieramento; né francamente vedo sostanziali differenze, salvo casi e personaggi singoli.
@ Federica: Grazie per il link istruttivo…:)
@Framboise:
mi spiace ma il nomignolo mi aveva indotto a risponderti al femminile. Sorry.
Per il resto rimane che hai fatto un sacco di accuse del tutto infondate.
Rimane che una notizia è notizia se è nuova (news, si dice in inglese; “nuove”, si dice ancora in italiano sia pur desueto), e in quanto tale si distingue dal fatto acclarato.
Infine le mie “battute” (che per la verità tali non sono; semmai grida dell’anima) non sono affatto rivolte, se non incidentalmente, a persone particolari. Se mi onori di rileggere il post con attenzione, vedrai che l’obbiettivo è invece questa sacralizzazione dell’incompetenza (e dell’obbedienza), che l’attuale governo incarna al di là di ogni limite mai raggiunto nella nostra Repubblica, che pur ne ha viste tante.
La sinistra non è migliore: siamo d’accordo. Ma per quanto stia scansionando mentalmente il loro campionario di mediocrità, non riesco a immaginare uno solo dei loro grigi esponenti a dare festini disinvolti a Villa Certosa, né a nominare ministre e ministri con quei criteri.
Ok, non avrebbero scelto neanche loro in base al merito; piuttosto in base ad appartenenze, cosche clientelari ecc… Ma a tali livelli non sarebbero arrivati.
Ce lo vedete Prodi con Topolanek nudo nel suo giardino? Per carità, Prodi non è certo il mio politico ideale, e sono tra i molti italiani che non hanno mai capito in base a quali criteri sia arrivato fin lì. Ma, est modus in rebus.
Il guaio è che siamo ridotti proprio così. A scegliere tra una destra peronista/cesaristica ed una sinistra paleoantropologica, apparatistica (!) e gerontocratica. Con entrambi gli schieramenti ben ripieni di lobbies finanziario-affaristiche e cosche clientelari.
Se in tutto questo il problema è che non ho fatto un post sulla sinistra, assicuro che è un problema risolvibile. Così poi potremo vivere in pace e prosperità…:-)
loading...
Non vedo l’ora di leggere un altro post
loading...
Spassoso e divertente ma con un retrogusto amarissimo.
Gli stessi requisiti di accesso alle massime cariche istituzionali dovrebbero essere previsti anche per l’accesso ai posti di sottogoverno e alle cariche regionali, provinciali, comunali, etc.. Complimenti all’autore. Ciao!
loading...
Bisogna avere pure “le poppe”….
http://tv.repubblica.it/dossier/10-domande/non-hai-mica-le-poppe/34083?video
loading...
@ Giovanni: grazie!
@ Paolo: un link illuminante. Lo giro e consiglio a tutti!
loading...
La Carfagna, con quel decreto vergogna per “ripulire” le strade dalle prostitute, ha contradetto se stessa; perchè lei, la Brambilla, sono per la pulizia della “decenza” quando sono loro stesse le prime che hanno offerto i propri “corpicini” in cambio di scalate al potere e cariche ministeriali?
mah mah mah…
loading...