Facebook sfida Skype. Telefonate ai vostri amici!

di - 30 gennaio 2011

Facebook sfida Skype. La notizia sta facendo il giro del web. Mark Zuckerberg sta avviando un proprio servizio di telefonia VoIP. Dal 1 marzo ogni utente del famoso social network potrà scegliere di chattare o di telefonare direttamente ai propri amici avendo la possibilità di fare una video chiamata laddove sia presente una webcam. E’ semplicemente la rivoluzione della comunicazione!

Il cerchio si chiude: Facebook diventerebbe il servizio di comunicazione più completo del mondo. Con 500 milioni di utenti in tutto il mondo è destinato a far tremare i fondamentali economici dei giganti delle telecomunicazioni.

Verizon, China Telecom, Deutsche Telekom,  AT&T, Telefonica e Vodafone, le più grandi società di telecomunicazioni al mondo, hanno registrato nell’ultima giornata di contrattazione un tonfo in borsa giudicato incredibile da Bloomberg.

Questo calo borsistico potrebbe non essere casuale ma strettamente legato alla rivoluzionaria novità di facebook che avrà inizio a marzo.

La notizia è apparsa per la prima volta ieri, 29 Gennaio 2011 su alcuni dei magazine più informati d’oltreoceano FastCompany e BusinessInsider. Come loro anche noi segnaliamo la forza di questa novità, ma sottolineamo quanto fosse inattesa a seguito del recente accordo tra Facebook e Skype per la migrazione delle identità del primo nel secondo. L’annuncio di Facebook è dirompente e imprime una virata solitaria che indiscrezioni attribuiscono alle volontà di Mark Zuckerberg in persona.

Attendiamo con eccittazione la nuova rivoluzione.

Pubblicato da

  1. Bella questa: “RIVOLUZIONE” facebook!! EVVIVA
    E dire che io avevo sentito che si avviavano a toglierlo di mezzo una volta per tutte

  2. Potrebbe essere una rivoluzione davvero … Stiamo a vedere come saranno i termini del serviozio offerto, fosse mai che c’è la fregatura dietro :)

  3. E la banda per tutte queste videochiamate da quale miracolo arriverà? E con quante secchiate di pessima e invadente pubblicità dovremo pagare?

    Non vorrei che tra un po’ ci ritroviamo a rimpiangere le care vecchie compagnie telefoniche succhiasangue ma prevedibili, fatte fuori da un’idrovora imprevedibile e cento volte più pericolosa.

  4. giusta osservazione mario, però rimpiangere le compagnie telefoniche succhisangue e il pessimo servizio che offrono la vedo dura …

Lascia un Commento