Il prossimo tema è EROI: manda i tuoi articoli!

di - 19 marzo 2010

Abbiamo perso i nostri eroi e i nostri punti di riferimento, ci guardiamo intorno e non sappiamo piu’ a chi ispirarci. Dillinger apre un Dossier Eroi, che raccogliera’ i vostri articoli sul tema, vecchi e nuovi.

Chi sono i nostri eroi? In Italia ce ne sono? Cosa bisogna fare, oggi, per diventare un eroe? Chi sono i nostri antieroi?

  • Per partecipare con un nuovo articolo, aggiungi il tag ‘eroi’ e manda in revisione.
  • Per partecipare con un vecchio articolo o per segnalare un articolo altrui, lascia il link qui sotto.
  • Per domande, suggerimenti e idee alla redazione, lascia un commento!

Pubblicato da

  1. Alessandra Magnaghi ( 24 marzo 2010 alle 16:54)

    Qualche tempo fa sul wall e’ comparsa una richiesta: condividere in anticipo i nostri temi di discussione per facilitare il lavoro di gruppo. Ci e’ sembrata un’ottima idea! Ed ecco qui la nostra sezione “Coming soon”, dove pensare insieme il prossimo numero e quelli che verranno…

    :)

  2. oggi di certo non possiamo dire che abbiamo degli eroi,il fatto è che molta gente non è in grado di pensare al futuro,c’è gente che vive in un certo senso alla giornata cioè x il livello medio: hanno una casa,molti una famiglia,il lavoro, qualche svago, e finisce qui. questa non è la realtà della vita, è essere schiavo del sistema capitalistico che ora più che mai ci affligge, ma molta gente non è così, prendono ispirazione dai libri universitari, sperando che diventino protagonisti invece che eroi, di una trasformazione futuristica, e dare il massimo in tema di politica, per farlo l’area è riservata agli scienziati della politica, ossia un partito composto da laureati di scienze politiche di tutte le specializzazioni,a quel punto potremmo essere l’esempio da seguire x il resto d’europa e molti altri paesi,sarebbe la prima volta al mondo, è perfetto,senza contare che avremmo molti professori validi e capaci che ci consigleranno assieme a dei veri giornalisti, gli eroi ce li creiamo noi!!.

  3. Propio oggi, sono stati commemorati alcuni militari morti in Afganistan; ma si può parlare, oggi, di eroismo?
    Io credo di no! L’eroe cecchia maniera difendeva la “patria” dagli assalti esterni ed era, di solito, una persona eccezionale che rischiava, fino alla morte, la vita in cambio di….
    esistono oggi persone del genere?

Lascia un Commento