New York… What a beautiful city!

di - 9 ottobre 2009

new-york-street-photos-07Avete mai visto dei tombini fumanti? Vi è mai capitato di assaporare un odore così intenso e penetrante da sentire un forte bisogno di aria pulita? Avete mai visto più di 10 topi in una sera? Se sì, complimenti! Avete visitato anche voi New York…

So che questa descrizione potrebbe spaventarvi perché tutti sappiamo che New York è la Big Apple, la Statue of Liberty, l’Empire State Building e le Twin Towers.. eppure è anche molto altro.

Visitandola rimanevo sempre più stupita, più entusiasta, più sconvolta.

I newyorkesi sono fantastici. Mi hanno sempre dato una mano quando ero in difficoltà e ogni giorno qualcuno di loro esclamava: “Welcome to New York!!”.

Molti di noi hanno visto questa città in tantissimi film.. come non citare Manhattan di Woody Allen o il famosissimo King Kong. Ma posso assicurarvi che viverla è proprio un’altra storia!

Times Square

Times Square

I grattacieli, i musei, migliaia di taxi, la NYPD e le sirene spiegate delle ambulanze.. senza sosta ero circondata dal caos, dai rumori e dal traffico! E questo non mi infastidiva anzi, mi affascinava! Central Park visto dall’Empire, un enorme rettangolo verde circondato da street, avenue e grattacieli, è un magnifico polmone verde per questa città; oltre che il Parco (con la P maiuscola), dove fare pic-nic, footing, studiare, leggere, incontrarsi!

E se avete paura di non mangiare bene, non preoccupatevi! Perché a New York si trova qualsiasi specialità cucinata bene e ad un ottimo prezzo!

Insomma come non consigliare a chiunque di andare per farsi travolgere da questa splendida città, viverla appieno in tutte le sue sfaccettature… e, perché no? Partecipare anche ad una serata jazz!

Pubblicato da

  1. Matteo Mascolo ( 9 ottobre 2009 alle 08:52)

    i’d like to watch the fuming manhole… :)

  2. Premetto che sono stato in questa splendida città 3 volte;
    ho avuto la fortuna di esserci stato prima e poi immediatamente dopo l’11 Settembre (1995 e 2002), e sono riuscito ad apprezzarla ancora di più.
    La prima volta me ne innamorai subito, anche perchè New Yorke ti sorprende ad ogni età, speciamente da bambino; ricordo vagamente l’imponenza delle torri gemelle, del distretto finanziario, di quell angolo di verde che è Central park inserito perfettamente in quel contesto urbanistico.
    New York è modernità ma anche tradizione! come giustamente scrive Laura, il Jazz non solo lo ascolti, ma lo “respiri”, lo “annusi” tra l’Harlem e il Bronx.
    Il caos che domina la grande mela non è fastidioso, è affascinante, una calamita per i sensi;
    ritengo che ogni essere umano debba nella vita andare a New York almeno una volta, per vivere un esperienza fuori dal comune, magica;
    complimenti per l’articolo e per le favolose foto!

  3. è il mio sogno. spero di Andarci presto.
    ma le foto le hai fatte tu?
    belle.

  4. Laura Sanniola ( 10 ottobre 2009 alle 10:11)

    Le foto non sono mie!! A parte quelle più “scadenti” di Times Square e di Manhattan sul mare.. infatti anche io mi chiedevo da chi fossero state fatte, perchè sono davvero belle!!

  5. Daniela Di Pancrazio ( 10 ottobre 2009 alle 19:35)

    Hai ragione Laura New York è bellissima! Ci sono stata a febbraio con tanto freddo e tanta neve ma era spettacolare. E’ una città entusiasmante, vivace e cosmopolita …un razzista non potrebbe mai vivere a new york, soffrirebbe troppo ! :)
    Io ho anche la visto la partita di NBA (NY Knicks vs. Philadelphia 76ers ) al Madison Square Garden… troppo bella !!!

  6. Simona Scelfo ( 12 ottobre 2009 alle 09:10)

    L’America mi ha sempre incuriosito, eppure, se devo essere sincera, non tutta l’America ha, ai miei occhi, lo stesso fascino.
    Tra i posti da visitare New York è sicuramente tra le prime tre mete della lista e bisognerà che mi organizzi prima o poi!
    Grazie per il bell’articolo e per aver condiviso la tua esperienza, bisognerà che mi racconti più dettagli la prossima volta, sono curiosa ;)

  7. Laura Sanniola ( 12 ottobre 2009 alle 15:04)

    Certo!!Non vedo l’ora! Ti parlerò dei suoi bellissimi musei e quartieri, dei grattacieli, del giro in battello nell’Hudson…
    Ne ho di cose da dire!

Lascia un Commento