Una timida passione per la danza
novembre 22, 2008 in Società da Nives
loading...
-
Timidezza: una parola che potrebbe bastare per descrivere la soluzione di molti problemi e incomprensioni.
La timidezza, nella sua concezione positiva, è quel comportamento che ci impedisce dall’insultare la prima persona che si ha di fronte, che ci fa valutare le situazioni in modo da chiederci quale impatto possano avere sul prossimo, ma soprattutto, è un modo di essere che ci rende dei cittadini migliori: etici e rispettosi. Con ciò, non si vuole consigliare alcuno di tuffarsi nel tunnel d’apatia che caratterizza i timidi, ma di vedere la timidezza come una particolare sfumatura della tolleranza.
-
Spesso, però, la timidezza non è sfruttata come meglio si potrebbe e crea disagi non sempre gestibili, disagi che il timido può superare solo con la passione per le attività che ama realizzare.
Per me, come per altri giovani ragazzi, passione equivale alla pratica della danza: esprimere le proprie sensazioni e stati d’animo con l’impiego del proprio corpo, perchè allora non importa se si è soli di fronte ad una moltitudine di persone, ma si ha la sola piacevole sensazione di poter esprimere quanto si è appreso, affinato e ripetuto per giorni, mesi, anni, fino a raggiungere uno stato di conoscenza superiore, in cui il corpo e l’anima si fondono in una sequenza di gesti equilibrati ed apparentemente semplici.
Molte persone, timide dietro le quinte, dimostrano paradossalmente, grandi capacità d’espressione sul palcoscenico, guidati solo dalla passione che li rende splendidi interpreti.
Passione che ci rende i perfetti artefici della nostra vita.
Per rendere reale quanto espresso, consiglio la visione del seguente video. La ballerina Alessandra Ferri, con la sua leggerezza e precisione, insieme al poliedrico cantante Sting, regalano un momento magico, frutto del duro lavoro e della loro passione.
Nives
loading...





Processing your request, Please wait....























Un video veramente emozionante.tantissime mie amiche hanno studiato danza per anni e alcune stanno proseguendo nonostante gli studi non siano molto coincilianti l esercizio e la pratica.Ci sono alcuni “balletti”(non soc ome altro definirli)che mi emozionano profondamente,nonostante non capisca un’h di danza.Ad esempio quello finale di Save the last dance mi piacque talmente tanto che pensai addirittura di provare a seguire un corso…è sorprendente quanto l’arte possa rapirti,toccandoti nel profondo senza sfiorarti nemmeno.Lei è li che balla,non lo sta facendo per te,ma tu ti senti volteggiare sul palco con lei,e avverti un brivido lungo la schiena…vero?
loading...
Il video è bellissimo! Alessandra Ferri è sublime…
La danza classica è cercare la perfezione in ogni singolo movimento,l’armonia in ogni passo,ma è anche disciplina e sacrificio e richiede molto impegno!Bel post!
loading...
Davvero bello questo video… Anche io sono tra i pochi che condividono la passione per la danza classica, una forma d’arte che sembra non andare tanto di moda, ma che a mio avviso riesce ad esprimere nella forma più elegante e raffinata gli stati d’animo delle persone. Alessandra Ferri è un’artista di ineguagliabile bravura,è incredibile come riesca a fare apparire semplice e leggero ogni passo, ogni gesto…
loading...
Amo molto la danza, anche se tecnicamente non la comprendo.
E’ un’arte che è troppo poco conosciuta, ma a mio avviso sublime.
I passi, i movimenti della Ferri: meravigliosi.
loading...
la danza è kual cosa di stupendo ,,ti avvolge, e ti entra dentro ti scorre tra le vene, la senti nel ritmo,nella musika, la senti kuando anke nn c’è,nei movimenti….. lei c’è… io amo ballare…ballo da kuando avevo 5 anni e nn smetterò mai di ballare anke se nel mio paese nn ci sn skuole di danza,ma solamente delle piccole palestre ed io nn pratico da kuasi 2 anni.!! nn ho smesso di ballare,kuando sn sola ballo ballo ballo e continuo a sentirla dentro,io nn l’ho abbandonata lei è stata sempre cn me!! lei è dentro me e nn posso più farne a meno!! appena sento una musika in discoteca alle feste posso essere me stessa posso liberare tutta kuell’energia ke in me nn è mancata mai!!
loading...