L’uomo dei sogni. In 2000 hanno sognato questo viso

di - 12 marzo 2011

Lo hanno sognato in almeno 2000 in tutto il mondo. Il bozzetto lo disegna uno psichiatra, mentre un’agitata signora gli racconta un sogno strano. Viene fuori il faccione qui affianco. A riportare la notizia è il quotidiano “Bild”. La donna è di NewYork e le è apparso il viso di un uomo mai visto né frequentato.

Altri pazienti, avendo vito il disegno sulla scrivania dello psichiatra, hanno affermato di aver vissuto lo stesso sogno. Lo specialista a quel punto inviando l’immagine ad alcuni colleghi ha scoperto che la faccia dello sconosciuto ha infestato il sonno di migliaia di persone sparse per il mondo.

Il viso è sempre lo stesso, ma ad ogni sogno cambia il personaggio interpretato: babbo natale, figura paterna, amante, insegnante, sacerdote, vicino, idraulico, commesso… Intorno a questo viso si sono addensati sospetti, dubbi ma anche curiosità, al punto che è stato creato un sito web thisman.org, dove i visitatori tentano di dare una spiegazione al fenomeno e si raccontano le loro esperienze.

Secondo alcuni psichiatri il volto di questo sconosciuto farebbe parte di una sorta di subconscio collettivo dove sono ammassate la memoria e le ossessioni di tutti gli esseri umani. Gli scettici danno la colpa agli ufo o ai soliti italiani, accusati di aver escogitato la bufala per farsi pubblicità.

Se pensate che la storia qui su sia vera vi sbagliate di grosso. Il creatore di questa storia, che ha veramente fatto il giro del mondo, è Andrea Natella amico forse del gruppetto che scrisse Q, fece il funerale ai Luther Blissett e rinacque col nome di Wu Ming. “Nessuno”

Attualmente è Creative Head Guerrilla in K-Events.

E’ uno che inventa bufale credibili, che ha saputo far bere a tutti. Il sito americano, lo psichiatra, la donna agitata, il disegno, è tutto inventato. Sono artefatte anche le migliaia di persone che quella “faccia” l’hanno vista sul serio e le relative dichiarazioni migliaia di dichiarazioni tra il preoccupato e il sorpreso.

Tutto perfetto. Idea geniale

Pubblicato da

Lascia un Commento