Working Capital Tour. Il 1° dicembre a Roma.

di - 27 novembre 2010

Telecom Italia continua a dare l’opportunità a chi ha un’idea nel campo del digitale e del web 2.0 di diventare protagonista dell’innovazione mettendo a disposizione competenze e infrastrutture per accelerare la creazione di prodotti e servizi, con una serie di interventi tra cui l’incubazione, i contratti di ricerca e quelli di finanziamento per le start-up.

Dopo l’indirizzo di saluto dell’assessore alle Politiche Culturali e Comunicazione del Comune di Roma, Umberto Croppi, si presenteranno i 12 talenti in gara per i contratti di ricerca messi a disposizione da Telecom Italia del valore di massimo 20.000 Euro.

Un panel, moderato da Riccardo Luna (direttore Wired Italia), farà il punto della situazione sull’innovazione in Italia e avanzerà proposte concrete. Interverranno:

- Franco Bernabè, Amministratore Delegato Telecom Italia

- Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma

- Gianluca Dettori, Fondatore dPixel

- Ignazio Licata, Fisico Teorico – Math. Eco. Design Project – ISIA Roma

- Enrico Mentana, Direttore TG La7

- Carlo Maria Medaglia, Responsabile Scientifico dei laboratori del CATTID

E questa era solo la mattinata.

Working Capital Tour a Roma il 1° dicembre a Palazzo Valentini

Nel pomeriggio sarà infatti dato modo a 10 start-up in cerca di finanziamento o incubazione di presentare in 4 minuti la propria idea (elevator pitch) a cui seguiranno 3 minuti per le domande del pubblico. Sempre nel pomeriggio il Keynote di Luca Sartoni (Team Leader Social Media and Internet Marketing 123People) e uno spazio dedicato alle start-up già sostenute da Working Capital per raccontare la loro esperienza.

Per chi non potesse recarsi di persona a Palazzo Valentini sarà possibile seguire l’intero evento in streaming (attraverso questo link: http://barcamp.webcasting.it/roma) oppure il live blogging su Twitter dall’account ufficiale di Working Capital, al quale sarà associato anche l’hashtag #wcap per rintracciare le impressioni sull’evento. Se invece si preferisce Facebook, questa la pagina degli aggiornamenti: http://www.facebook.com/WorkingCapital.

Noi di Dillinger ci saremo. E voi?

Programma
Pagina ufficiale dell'evento

Pubblicato da

  1. Finalmente un avvenimento positivo, a cui spero partecipino finalmente anche tanti giovani interessati alle idee dei loro coetanei!

Lascia un Commento